Valvole a manicotto ATS per prodotti alimentari
Descrizione
Le valvole a manicotto ATS vengono impiegate per l’intercettazione di prodotti alimentari e possono essere realizzate in alluminio, acciaio INOX e anche in combinazione INOX/ALLUMINIO. Possono essere impiegate anche come valvole di regolazione. Ogni parte a contatto con il prodotto delle nostre valvole ATS può essere realizzata in materiali adatti al settore alimentare.
Con le nostre valvole a manicotto la tenuta stagna è sempre garantita, anche in presenza di corpi estranei come semi, bucce, raspi, ecc. In posizione aperta, la sezione di passaggio è completamente libera, il flusso del prodotto non incontra alcun ostacolo.
Il manicotto è l’unico componente mobile della valvola e le sue varie mescole sono adatte al contatto con gli alimenti in quanto conformi alle varie direttive internazionali*. La variazione della sua superficie tra fase di apertura e di chiusura fa sì che al suo interno non si possano formare incrostazioni. Con questo tipo di valvola possono essere intercettati un ampio spettro di prodotti alimentari.
Durante i suoi oltre 40 anni di attività, l’azienda produttrice ha sviluppato diverse soluzioni, come ad esempio la valvola a manicotto ATS-ENOX ovvero una classica valvola in alluminio le cui parti a contatto con il prodotto vengono rivestite in acciaio INOX, rendendola conforme alle direttive del settore vinicolo e alimentare.
*1)”the positive List after § 177.2600., ”Rubber Articles Intended for repeted Use”, of the Food and Drug Administartion”.
*2)”The 3-A Sanitary Standards, ”For Multiple- Use Rubber And Rubber – like materials used as product contact surfaces in Dairy Equipment” Number 18-00, Class I” formulato dalla ”International Association of milk and food Sanitarians, Dairy Industry Comitee”.
Altre opzioni di connessione
Oltre alla flangiatura classica ci sono altre opzioni di connessione come raccordi Clamp, attacchi filettati etc.
– Corpo valvola e flange in alluminio o acciaio INOX.
– Flange rivestite in acciaio INOX o al carbonio.
– Manicotti in diverse mescole (NBR, EPDM, NR antistatica…).
– Varie opzioni di connessione (flangiatura classica, attacchi filettati, raccordi Clamp…).
– Soluzioni adhoc su richiesta.
– Componenti, ricambi e assistenza.
Dati tecnici, dimensioni e ulteriori dettagli sono consultabili nel file scaricabile.