Valvole a manicotto ATS per prodotti abrasivi
Descrizione
Le valvole a manicotto ATS vengono impiegate per l’intercettazione di prodotti abrasivi e come valvole di regolazione. Si tratta di valvole affidabili e durature, perfezionate dall’azienda produttrice in oltre 40 anni di attività.
La tenuta stagna è garantita in ogni caso, anche in presenza di corpi estranei, caratteristica principale di queste valvole. In posizione aperta la sezione di passaggio delle valvole a manicotto è completamente libera e il flusso del prodotto non incontra alcun ostacolo.
Il manicotto è l’unica parte in movimento nella valvola ed è fabbricato in gomma NR altamente resistente all’abrasione (secondo la prova DIN53516: =<80 mm³). Per l’affidabilità e la durata del manicotto è fondamentale una mescola che combini elasticità e durezza, che agevoli le particelle abrasive del prodotto a scorrere lungo la valvola senza essere frenate, riducendo al minimo il fenomeno di abrasione.
Con le valvole a manicotto ATS possono essere intercettati un ampio spettro di prodotti abrasivi ed aggressivi, rendendo necessarie diverse opzioni di configurazione (sia per i manicotti che per il corpo valvola).
Gamma completa di valvole e ricambi
La nostra esperienza in questo tipo di valvole ci ha portato a offrire una gamma completa di valvole e ricambi:
– Corpo valvola e flange in alluminio o acciaio INOX (anche combinabili).
– Flange rivestite in acciaio INOX o al carbonio.
– Manicotti in diverse mescole (NBR, EPDM, NR antistatica…).
– Varie opzioni di connessione (flangiatura classica, attacchi filettati, raccordi clamp…).
– Soluzioni ad hoc su richiesta.
– Componenti, ricambi e assistenza.
Dati tecnici, dimensioni e ulteriori dettagli sono consultabili nel file scaricabile.