
Valvole a manicotto ATS
L’acronimo ATS (A Tenuta Stagna) riassume il principale pregio di questo tipo di valvola a manicotto. Si tratta di una valvola a perfetta tenuta stagna che consente di intercettare un ampio spettro di prodotti, da quelli alimentari a quelli abrasivi, anche in ambienti classificati ATEX.
In aggiunta alla funzione di intercettazione, questi prodotti garantiscono un’ottima affidabilità anche come valvole di dosaggio o di contropressione. La loro semplicità riduce al minimo i tempi di manutenzione.
Sono valvole azionabili mediante fluidi o gas, altamente performanti e customizzabili. In base alle esigenze e alle problematiche del cliente, è possibile infatti adeguare i prodotti e i loro materiali. Queste valvole a manicotto, anche dette pinch valves, sono adatte per impianti industriali, silos e anche come valvole enologiche.
Oltre alle valvole complete e pronte all’installazione, forniamo i loro ricambi (es. manicotti, flange ecc.), garantendo continuità ai nostri clienti e offrendo anche soluzioni ad hoc (es. connessione con raccordi DIN11851 o Clamp). Ecco la nostra offerta:
- Corpo valvola e flange in alluminio o acciaio INOX;
- Possibilità di rivestire le flange con una lamiera in acciaio INOX;
- Molteplici opzioni di connessione (flangiatura classica, raccordi DIN11851, raccordi Clamp, attacchi filettati in INOX o polipropilene ecc.);
- Manicotti per valvole disponibili in più materiali e per diversi impieghi (gomma NR alimentare o antiabrasiva, silicone, EDPM ecc.);
- Consulenza e assistenza dedicata.
Dati tecnici, dimensioni e ulteriori dettagli sono consultabili nei file scaricabili.

Hai bisogno di una consulenza?
Compila il form con le tue richieste.
Ti risponderemo al messaggio entro 48h.